Credea Open Days 20-21 maggio

17 maggio 2017

LABORATORI DI COMPOSTAGGIO, TEORIA, PRATICA E BEST PRACTICE PER FAMIGLIE, ASSOCIAZIONI E PROFESSIONISTI

CREDEA open days : 20 – 21 Maggio

 

Continuano i CREDEA Open days, le iniziative organizzate dal Consorzio E.D.E.N presso il C.R.E.D.E.A. (Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente), sito nell’ Incubatore di Imprese di Candela (FG).

Il C.R.E.D.E.A. si occupa di educazione e alta formazione. Organizza laboratori e percorsi tematici rivolti alle scolaresche, seminari informativi e corsi di aggiornamento professionale, svolge iniziative progettuali per  il miglioramento dell’efficienza energetica ed ambientale e offre sostegno tecnico e didattico per la promozione e realizzazione di progetti di educazione ambientale.

 

Sabato 20 e domenica 21 Maggio si terranno laboratori pratici per scuole e famiglie, nonché seminari formativi in tema di compostaggio, tenuti da tecnici esperti del settore.

Durante questi appuntamenti, “LABORATORIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL’UMIDO” e “LABORATORIO SU COMPOST E DIFESA DEL SUOLO. USO DEI DRONI PER LA PROTEZIONE DEL SUOLO” si avrà inoltre modo di visitare il polo d’innovazione, la show-room e gli impianti dimostrativi realizzati all’interno del Parco delle Energie Rinnovabili, dove è stata installata una Compostiera per lo smaltimento ed il recupero della frazione.

 

Il programma completo dei “CREDEA OPEN DAYS” previsti per i mesi di maggio e giugno, iniziativa realizzata con la partecipazione della Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, è consultabile sul sito www.aforis.it

Tutte le iniziative sono gratuite previa prenotazione.

Per info e prenotazioni:

Gianluca Severo 
Tel. 0881/633019, cell. 320/3180771

E-mail: gianluca.severo@aforis.it

Web: www.aforis.it

 

Leave a Comment